In occasione della Festa della Liberazione del 25 Aprile, ti ricordiamo che i nostri uffici resteranno chiusi Venerdì 26 Aprile

Cartellini personalizzati: guida all'acquisto

Se desideri far spiccare i tuoi prodotti rispetto alla concorrenza, i cartellini personalizzati sono la scelta perfetta. Queste targhette sagomate possono davvero fare la differenza tra un anonimo capo d’abbigliamento e un abito capace di catturare l’attenzione di un potenziale acquirente. 

Sicuramente avrai già intuito il grande vantaggio di questi potenti strumenti di marketing. Puoi infatti comunicare in modo semplice e immediato il nome del tuo brand stampando direttamente il logo sul cartellino. E non solo! Hai la possibilità di personalizzare questi tag scegliendo la palette cromatica della tua marca, rendendola così facilmente riconoscibile.

Le applicazioni sono molteplici e l’unico limite è la fantasia. 

Vendi online oggetti fatti a mano? Spedisci le tue creazioni aggiungendo un tocco di personalità al tuo pacchettino. Hai un negozio di specialità agroalimentari? Confeziona il tuo barattolo di marmellate artigianali con una targhetta su cui stampare ingredienti e testi golosi per i tuoi clienti.

Questi naturalmente sono solo alcuni esempi di tutto quello che puoi fare grazie ai cartellini personalizzati nel tuo lavoro o per i tuoi regali. 

In questo articolo, esploreremo nel dettaglio come ottenere queste targhette e quali sono le tipologie di carta su cui stampare.

Come stampare cartellini personalizzati per abbigliamento?

Migliorare la presentazione dei tuoi capi d’abbigliamento e del tuo brand di moda è più semplice di quanto pensi. Puoi infatti creare autonomamente i tuoi cartellini da stampare gratis oppure affidarti a professionisti che ti forniranno il miglior servizio. 

Una delle opzioni è utilizzare una stampante specifica. Si tratta di dispositivi progettati unicamente per stampare etichette e cartellini su misura, e sono compatibili con vari tipi di materiali come carta, tessuti o PVC. Il loro costo può anche essere molto elevato e spesso i risultati ottenuti con il fai da te non sempre sono soddisfacenti.

Invece, se necessiti di una soluzione più professionale, puoi rivolgerti ad aziende specializzate come Tipografia24Ore.com. Queste stamperie hanno l'esperienza e le attrezzature per realizzare targhette customizzate di alta qualità, utilizzando tecniche di stampa avanzate. In questo modo, sarai soddisfatto dei tuoi cartellini e potrai finalmente comunicare in modo chiaro con la tua clientela. 

Inoltre, usufruendo del servizio online puoi personalizzare diversi elementi, tra cui:

  • Forma: rotonda, rettangolare con angoli stondati, quadrato e tanti altri modelli;
  • Formato: puoi selezionare le dimensioni che meglio si adattano alle tue esigenze;
  • Lato stampa: solo sul fronte, sul fronte e sul retro e così via;
  • Grammatura e tipo di carta: patinata, riciclata, lucida o opaca;
  • Accessori: puoi aggiungere un ulteriore tocco di personalizzazione aggiungendo al cartellino un laccetto o una catenina a sfere in metallo.

Ora che sai quali sono le diverse opzioni disponibili, non ti resta che fare il tuo ordine. Ma attenzione! C’è un altro elemento che vogliamo spiegarti bene, perché tu sia pienamente soddisfatto delle tue targhette. Stiamo parlando del tipo di carta. 

Scopri di più leggendo il prossimo paragrafo.

Su che tipo di carta stampare cartellini personalizzati?

Quando si parla di stampe, la scelta del tipo di carta è un aspetto da non sottovalutare. Questo elemento infatti può influenzare la qualità dell'immagine, la durata e l'aspetto generale dei tuoi cartellini classici o di altro tipo.

Se vuoi stampare i tuoi tag personalizzati valuta alcune delle diverse opzioni di carta disponibili sul nostro sito:

  • Splendorgel: è una carta patinata opaca dall'aspetto naturale, con una superficie vellutata e liscia. La sua alta qualità e resistenza la rendono perfetta per la stampa di cartellini professionali;
  • Tintoretto gesso: è caratterizzata da una superficie opaca e morbida che conferisce un tocco elegante ai tuoi cartellini. La sua texture gessata la rende adatta per una stampa a colori brillanti e di alta qualità;
  • Acquerello avorio: con una finitura leggermente ruvida e una tonalità avorio, questa carta è ideale per la stampa di cartellini vintage o dallo stile retrò;
  • Gmund No Bleach: se hai a cuore la sostenibilità ambientale, questa carta è la scelta per te. È infatti priva di cloro, con una texture morbida e naturale. La sua colorazione bianca pura la rende perfetta per la stampa di cartellini dal design minimal;
  • Patinata Opaca: ha una finitura satinata e una superficie liscia, perfette per stampare immagini e testi dettagliati;
  • Materica Terra Rossa: realizzata con fibre di cotone ha una texture irregolare e una colorazione terra rossa. Fa per te se vuoi trasmettere un tocco artigianale e rustico.

Ti abbiamo parlato soltanto di alcune tipologie di carta che puoi scegliere tra le tante. Ognuna ha una speciale caratteristica capace di restituire l’immagine che desideri del tuo brand. Inoltre alcune sono perfette per realizzare cartellini pieghevoli senza rovinarsi.

Ricorda poi che la carta non è solo in grado di stimolare la vista, ma emoziona anche attraverso il tatto. 

Sei sei arrivato fino a questo punto è perché vuoi davvero conquistare i tuoi clienti ideali. Il successo del tuo business dipende anche dai dettagli. E noi siamo qui per aiutarti a fare la differenza! 

Visita ora il nostro sito e lasciati ispirare dalle infinite possibilità della stampa personalizzata.