Tovagliette usa e getta personalizzate: perchè usarle?

Le tovagliette usa e getta in carta monouso sono diventate un’opzione molto popolare durante gli eventi privati o nei ristoranti. Si tratta infatti di prodotti realizzati generalmente in carta di alta qualità, anche se esistono varianti in carta riciclata o in altro materiale. 

Ti sarà sicuramente capitato di vederle durante le feste di compleanno e sui tavolini del tuo bar preferito. Lo scopo è principalmente di tipo igienico, poiché frappongono una barriera protettiva tra la superficie d’appoggio e le stoviglie. Tuttavia, il loro utilizzo è molto più di questo. 

Magari hai usato queste tovaglie in miniatura per leggere il menù o per visitare il sito web del locale inquadrando il QR code stampato sulla carta. Spesso le tovagliette vengono anche personalizzate con il logo dell’attività o con immagini colorate e fantasiose.

Se sei interessato a questo genere di prodotto, allora sei nel posto giusto. In questo articolo ci occuperemo delle tovagliette monouso, come sono fatte e come averle anche per il tuo locale. 

Tovagliette di carta monouso utili e versatili

Economiche, versatili e igieniche, queste tovagliette in carta rappresentano una scelta pratica ed economica per molte occasioni.

Se, per esempio, sei il titolare di un bar che cerca delle tovagliette per servire stuzzichini ai tuoi clienti, potrebbe essere molto interessante far stampare il tuo logo e riprendere la palette cromatica correlata. 

Oppure se stai organizzando la festa di compleanno di tuo figlio, una sorpresa per lui e per i suoi amici molto gradita potrebbe essere quella di distribuire tovagliette con il loro supereroe preferito. Queste piccole tovaglie in carta hanno infatti molteplici vantaggi:

  • sono perfette per garantire un'igiene impeccabile durante i pasti. Ogni ospite avrà a disposizione una tovaglietta monouso, evitando così il rischio di contaminazioni e la diffusione di batteri. Inoltre, questo aspetto è particolarmente importante per le attività del settore ristorativo, dove l'igiene è una priorità assoluta;
  • non avrai più problemi di lavaggio e asciugatura delle tovaglie in tessuto. Una volta terminate le portate, basta raccogliere le tovagliette e buttarle via. Così, risparmi tempo e denaro;
  • puoi personalizzare le tue tovagliette con il logo del tuo locale o il tema della festa che stai organizzando. In questo modo, non solo potrai soddisfare ogni esigenza estetica, ma darai anche un tocco di originalità ai tuoi eventi;
  • la carta monouso può essere molto più conveniente rispetto all'utilizzo di tovaglie in tessuto, specialmente per grandi eventi;
  • sono adatte a molteplici occasioni, dalle feste di compleanno alle cene aziendali, dai matrimoni ai picnic. Grazie alla loro versatilità, puoi avere una tovaglietta per ogni evento.

 

In generale, le tovagliette monouso sono una scelta vincente per il tuo portafogli. Inoltre, se lavori nell’ambito della ristorazione possono essere davvero un valido supporto alla tua pubblicità direttamente nel tuo locale.

Quanto misurano le tovagliette?

Se sei alla ricerca di sottopiatti monouso puoi scegliere tra diverse misure, per soddisfare le molteplici esigenze del caso. Sul nostro sito le potrai trovare in diverse dimensioni:

  • 29,7 x 42 cm;
  • 30 x 40 cm;
  • 32 x 47 cm.

Dalla più piccola alla più grande, ogni tovaglietta è pensata per proteggere la superficie di appoggio e garantire la massima igiene dei tuoi ospiti. Per selezionare la misura più adatta considera questi semplici consigli che possono tornarti molto utili:

  1. Seleziona la dimensione dello stampato in base alla grandezza del tavolo. Se si tratta di un piano ridotto, allora non ha molto senso acquistare una tovaglietta troppo grande. Se la superficie da coprire è più ampia, considera sottopiatti più estesi;
  2. Valuta il tipo di evento. Se si tratta di una festa per bambini, ad esempio, potrebbe essere sufficiente optare per tovagliette di dimensioni ridotte;
  3. Individua il design e lo stile. Le tovagliette sono disponibili in diverse forme, colori e motivi, quindi è importante scegliere una misura che si adatti al design e allo stile dell'evento;
  4. Stabilisci il tuo budget. Misure più grandi tendono ad avere un prezzo più elevato rispetto a quelle ridotte. Tieni presente anche questi aspetti in fase di ordinazione.

Ora che sei arrivato a questo punto, non ti resta che scoprire quali sono i passaggi per la stampa delle tue tovagliette monouso personalizzate. Te lo spieghiamo a breve.

Come stampare le tovagliette usa e getta?

Sul sito Tipografia24Ore.com potrai seguire la procedura corretta per la stampa delle tue tovagliette. Gli step da seguire per far partire l’ordine sono i seguenti:

 

  • Scegli le misure tra quelle disponibili;
  • Seleziona la quantità a partire da 200 copie;
  • Individua la data di spedizione più congeniale alle tue preferenze;
  • Seleziona il tipo di carta e la grammatura;
  • Scegli se la stampa sarà a colori o in bianco e nero;
  • Invia il tuo progetto grafico. Se non ne possiedi uno, puoi usufruire del servizio di progettazione grafica che trovi direttamente sul sito.

Se stai organizzando un evento speciale o vuoi personalizzare le tue tovagliette, considera le soluzioni qui esposte. Ci sono molte opzioni disponibili. Con la giusta attenzione ai dettagli, puoi creare un prodotto di alta qualità che soddisfa le tue esigenze specifiche.

Grazie alle tovagliette usa e getta puoi creare un'atmosfera unica per i tuoi ospiti e offrire loro un'esperienza memorabile. 

Contattaci per avere maggiori informazioni o visita il sito per saperne di più.