Sono arrivate le nuove CARTELLINE CON ALETTE da personalizzare!

SCOPRI

FAQ

Creazione file di stampa

Il file di stampa dovrà essere caricato dopo aver confermato l'ordine, cliccando sul pulsante che troverai alla fine del processo. Se il file non è disponibile al momento dell'ordine, potrai caricarlo in un momento successivo accedendo alla Tua Area Riservata, all'interno della sezione Ordini, dove si trova il tasto per l'upload attraverso il quale si potranno caricare i file in formato pdf o jpg.
Se si utilizzerà l'editor online per la realizzazione del file, essi verranno caricati automaticamente all'interno dell'ordine di riferimento una volta confermati.

I file di stampa dovranno seguire le indicazioni contenute nella "Guida per la Realizzazione di un file di stampa"

In generale i file di stampa dovranno presentare le seguenti caratteristiche:
- Metodo colore: CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) con profilo colore ISO COATED V2 (Eci).
Le immagini che dovessero arrivare in RGB o con colori PANTONE saranno convertite con un profilo di separazione standard. 
-
Risoluzione: 300 dpi per il piccolo formato e minimo 150 dpi per il grande formato .
- Dimensioni prodotto: formato finito con l'aggiunta di abbondanze di 3 mm per lato.
Per esempio: formato volantino ordinato A5 (14,8 x 21 cm) = formato file da inviare (15,4 x 21,6 cm)
Attenzione all' Area di Sicurezza per la quale testi ed immagini dovranno distare dal bordo di taglio 3/4 mm.

Accettiamo tutte le versioni di PDF, JPG e TIFF.

I file di stampa vengono sempre controllati attraverso una verifica di base automatica.
La VERIFICA DI BASE è un controllo gratuito e automatico, che prevede: 
- controllo del formato; 
- controllo numero di pagine (punto metallico/brossura cucita); 
- risoluzione; 
- verifica numero di pieghe/ante (pieghevoli/menu). 

Se si avessero dubbi in merito alla correttezza del file si potrà acquistare una VERIFICA CON OPERATORE che prevede un controllo eseguito da un grafico e aggiunge alla verifica di base i seguenti controlli: 
- presenza di abbondanza necessaria; 
- il giusto spazio colore utilizzato (CMYK); 
- presenza di eventuali colori Pantone;  
- presenza di linee o bordi con spessore inferiore al minimo necessario; 
- dimensione delle font minore a quello ottimale; 
- font correttamente incorporati; 
- distanza di sicurezza corretta dai bordi di taglio; 
- presenza di bianchi in sovrastampa; 
- dimensioni dorso e controllo copertina (brochure/riviste).

I file ricevono un controllo di base gratuito e automatico che prevede la verifica di:
-  formato
- numero di pagine
- risoluzione
- numero di pieghe/ante

Acquistando la verifica grafica i file verranno controllati manualmente da un nostro operatore; co i seguenti controlli:
- verifica dimensioni
- rilevazione dei font aperti
- verifica dei font e la conversione in tracciati
- conversione degli eventuali pantoni al profilo migliore per la stampa richiesta
- verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e il passaggio in foratura
- controllo che la risoluzione non sia inferiore a 70 dpi

Se il file non è conforme per la stampa, verrà inviata una e-mail con il responso della verifica grafica elencando le correzioni da eseguire. L'ordine quindi risulterà in standby fino ad un nuovo caricamento del file o comunicazione del cliente.
La data di spedizione sarà ricalcolata in base alla ricezione della conferma d'ordine.

Ogni qualvolta si esegue un ordine i file di stampa dovranno essere caricati.
La tipografia non fa archivio dei file inviati.

Per assicurare un buon risultato di stampa, richiediamo l’abbondanza di almeno 3 mm per lato per avere un minimo di margine durante la fase di taglio del tuo prodotto.

I file necessitano delle seguenti abbondanze:

  • piccolo formato 3 mm di abbondanza perimetrale;
  • grande formato 3 mm di abbondanza perimetrale.
  • Si prega di non inviare file contenenti crocini di ritaglio.

Offriamo un servizio di realizzazione grafica che permette di usufruire dei nostri grafici, nel caso in cui non si possieda un file per la stampa o si volesse modificarne uno (editabile) già esistente. Al momento della conferma d'ordine e cioè dell'acquisto dell'elaborazione grafica, verrai contattato telefonicamente e potrai inviare immagini, testi, loghi ed indicazioni ai nostri grafici che, seguendo le Tue direttive, elaboreranno per Te una bozza che Ti verrà inviata. Solamente dopo la Tua conferma si procederà con la stampa. Sono permesse solo e soltanto 2 modifiche sostanziali dalla prima bozza inviata, quindi consigliamo di essere molto chiari nelle indicazioni per l'elaborazione.

Il colore nero richiede molta attenzione.

Per avere un buon prodotto consigliamo di utilizzare per i fondi neri queste percentuali in quadricromia: c. 40, m. 35 y. 40, k. 100; così da evitare il fuori registro ed avere un bel nero pieno.

Per i testi, invece, ti suggeriamo di usare un nero puro monocolore: c. 0, m. 0, y. 0, k. 100.

Tutti i nostri prodotti prevedono delle misure standard, sia per il grande che per il piccolo formato. Per avere una soluzione diversa da quelle presenti sul sito, si potrà inviare una richiesta di preventivo personalizzata.

Spedizioni

Su Tipografia24Ore.com il prezzo della spedizione è gratuito: nessun tipo di spesa viene addebitato.

La data di spedizione è scelta al momento dell'inserimento d'ordine. Da quella data solitamente il materiale impiega 24h, o 48 h per il sud e le isole per la consegna (giorni lavorativi). Lo spedizioniere potrebbe comunque impiegare più tempo per la consegna in zone più remote e difficilmente raggiungibili o per imprevisti di vario genere. Tipografia24Ore.com non è in nessun caso responsabile di eventuali ritardi da parte del corriere.

Il numero di tracking verrà inviato tramite e-mail alla Tua casella di posta al momento dell'avvenuta spedizione. Verranno indicate le informazioni necessarie della spedizione: corriere e numero di tracking, dove disponibile. In questo modo potrai accedere al sito del corriere e monitorare lo stato della consegna.

In presenza del corriere verificare l'integrità dei colli, segnalando con riserva eventuale difformità. Se il pacco non dovesse essere integro o presentare dei problemi firmare assolutamente CON RISERVA.  (questo consentirà di poter accedere alla fase di contestazione, in assenza di firma con riserva, non sarà possibile da parte nostra avviare una contestazione nei confrointi dello spedizioniere)

Non è previsto il ritiro presso la nostra sede, in quanto i siti produttivi sono più di uno (in caso di assoluta necessità contattaci telefonicamente)

Al corriere viene rilasciato sempre un contatto telefonico del cliente per qualsiasi evenienza, ma non sarà possibile gestire contatti telefonici per avvisi di consegna. Si potrà tracciare la propria spedizione attraverso il numero di tracking inviato tramite e-mail.

Sì, potrà richiedere il fermo deposito presso una delle filiali più vicine a Lei secondo il corriere che verrà utilizzato per la spedizione.  In fase di ordine si prega di voler comunicare la richiesta in modo da poter essere contattato per concordare le modalità di esecuzione entro 24h dalla data di spedizione scelta.

Sì,  eseguiamo spedizioni in maniera anonima. Sarà sufficiente selezionare il "Pacco Anonimo" in fase di ordine: si riceveranno così i colli con scatole anonime, senza la nostra pubblicità.

Sarà possibile comunicare un indirizzo di spedizione differente solo e soltanto fino a 24h prima della presunta spedizione; successivamente non sarà più possibile eseguire nessuna modifica.

Se il materiale ricevuto differisce da quello ordinato si dovrà segnalare la discrepanza entro e non oltre 8 giorni dalla ricezione del pacco.
Le comunicazioni scritte dirette a Tipografia24ore.com e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Bagnaia 18 56038 Ponsacco (PI), oppure trasmessi via fax al numero 06 94810229 ovvero inviati tramite e – mail al seguente indirizzo info@tipografia24ore.com. Il Cliente dovrà indicare nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Tipografia24ore.com.

Ordini e registrazioni

Per acquistare su Tipografia24Ore.com è sufficiente inserire i prodotti richiesti nel carrello facendo attenzione ad inserire tutte le caratteristiche richieste e procedere con la conferma d'ordine inserendo i dati per la fatturazione e la spedizione. Successivamente si potrà inviare il file grafico oppure crearlo direttamente online attraverso il nostro editor e confermarlo. Il file verrà verificato automaticamente o con operatore, e, nell'eventualità ci fosse qualche problema, verrete ricontattati per le modifiche necessarie. Si potrà seguire lo stato di avanzamento dell' ordine attraverso il proprio account o attraverso le notifiche di avanzamento di stato che arriveranno tramite e-mail.

L'avanzamento degli ordini è monitorabile effettuando il login, all'interno della sezione ordini e selezionando l'ordine corrente del quale si vuole conoscere lo stato.

Sarà possibile annullare un ordine solo ed esclusivamente prima che esso abbia raggiunto lo stato "In Lavorazione".  Dopodiché non sarà più possibile apportare modifiche all'ordine. Inoltre, se il pagamento è già stato effettuato, non sarà più possibile eseguire l'annullamento dell'ordine. Verifica lo stato di lavorazione e per qualsiasi chiarimento, contattaci.

Per qualsiasi richiesta che esula dai prodotti presenti nel nostro catalogo, si potrà inviare una e-mail di richiesta preventivo personalizzato al nostro indirizzo e-mail info@tipografia24ore.com oppure compilare il format disponibile dalla pagina dedicata "Contattaci".

No, dopo la conferma d'ordine non sarà possibile aggiungere un prodotto; si dovrà procedere con l'inserimento di un nuovo ordine.

Dopo la conferma d'ordine non sarà più possibile modificare la data di spedizione dell'ordine. Ti ricordiamo che l'ordine entrerà in lavorazione solo e soltanto al momento in cui saranno completati pagamento e grafica, quindi, se si sceglierà la lavorazione standard (7 giorni lavorativi), essa avrà inzizio solo e soltanto quando riceveremo il file di stampa completo e il pagamento sarà accreditato sul ns. conto corrente.

Si, nella tua area persoale, all'interno della sezione "I miei ordini", seleziona il prodotto che vuoi riordinare, entra nella sezione dettagli e troverai , in basso a destra, un pulsante verde "Riordina". Da qui segui la procedura guidata. (Ricordati di caricare nuovamente il file per la stampa).

La data di spedizione (7, 4 o 2 giorni lavorativi) viene calcolata dal momento in cui risultano completati il pagamento e il file di stampa confermato, quindi se il file di stampa viene caricato in un momento successivo all'ordine, la data di spedizione verrà aggiornata.

Stessa cosa succede se hai scelto il pagamento con bonifico bancario, in questo caso la data verrà aggiornata dal momento in cui verrà accreditato l'importo dell'ordine sul nostro conto bancario.
Se  hai la necessita di avere il materiale velocemente ti consigliamo il pagamento tramite carta di credito o Paypal. L'aggiornamento della data di spedizione di un ordine coinvolge tutti i prodotti ordinati, quindi se il file relativo ad un prodotto viene caricato in un momento successivo, anche la spedizione degli altri prodotti verrà posticipata.

Si ricorda che le date presenti sul nostro sito si riferiscono alla data di spedizione del materiale e non di consegna; si dovranno sempre aggiungere 24h (48h per il sud e le isole) per la consegna del materiale.

Se un ordine rimane non confermato per mancato invio del file di stampa o del pagamento,  verrà annullato dopo 7 giorni  dall' inserimento. Prima dell'annullamento si riceverenno e-mail di sollecito. Dopo l'annullamento non sarà più possibile riattivare l'ordine, ma si dovrà rinserirne uno nuovo.

Pagamenti

E' possibile pagare gli ordini con le seguenti modalità:

1- Pagamento anticipato con  Paypal / Carta di credito:
Per pagamenti con carta di credito ci affidiamo al circuito PayPal che accetta le carte VISA/ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO, POSTEPAY oppure MONETA, per carta iscritte al circuito Paypal o no. Il pagamento con Carte di Credito o PayPal è da effettuarsi entro le h 10.00 del giorno corrente, onde evitare in uno slittamento nei tempi di consegna di 48/72 h.
La sicurezza dei dati viene garantita da codifica con sistema SSL, il che significa che i Vostri dati non vengono trasferiti sul nostro server ma al Vs. istituto di credito. Questo sistema elimina la possibilità, anche minima, che qualcuno possa catturare e appropriarsi di informazioni riservate via Internet. Tutte le informazioni relative alle carte di credito non sono memorizzate nei nostri sistemi aziendali, ma direttamente gestiti dalla piattaforma di Paypal. Costo del servizio: 0 % dell'acquisto.

2- Pagamento anticipato con Bonifico Bancario:
Coordinate Bancarie:
Intestatario: Prosprint S.R.L.S.
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA
CAB: 71120
ABI: 06370
CIN: C
C/C:
000010010540
IBAN: IT98C0637071120000010010540
Vi informiamo che l'ordine verrà inviato in lavorazione solamente dopo l'accredito del pagamento.
Si prevede quindi uno slittamento nei tempi di consegna di 48/72 h.
Costo del servizio: 0 % dell'acquisto.

Pagamento anticipato con Bonifico Bancario:
Intestatario: Prosprint S.R.L.S.
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA
CAB: 71120
ABI: 06370
CIN: C
C/C:
000010010540

IBAN: IT98C0637071120000010010540

Vi informiamo che l'ordine verrà inviato in lavorazione solamente dopo l'accredito del pagamento.
Questo potrebbe posticipare i
tempi di consegna. 

Costo del servizio: 0 % dell'acquisto.

L'ordine viene inviato in lavorazione solamente dopo l'accredito del pagamento e la conferma del file grafico. Pertanto scegliendo il pagamento a mezzo bonifico bancario, la lavorazione avrà inizio il giorno in cui verrà ricevuto l'accredito del pagamento (entro le ore 10:00).
E' consigliato il pagamento tramite paypal/carta di credito qualora si fosse scelto una lavorazione veloce.

Per garantire la sicurezza della vostra carta di credito, Tipografia24ore.com ha scelto di appoggiarsi al servizio PayPal attraverso il quale è possibile effettuare il pagamento con Carta di Credito anche SENZA la registrazione a PayPal.

Vediamo nel dettaglio: una volta scelta l’opzione Paypal e carte di credito  sarete reindirizzati automaticamente al sito di PayPal.
Se NON disponete di un conto PayPal potrete effettuare la vostra transazione cliccando sul pulsante "Paga con carta".

Compilate il modulo che vi viene proposto, immettendo in esso la tipologia e i dati della carta di credito/prepagata con la quale si vuole eseguire il pagamento e fare click sul pulsante Paga adesso per completare la transazione. A transazione avvenuta, riceverete una mail di conferma.

Paypal è un processore di pagamento che permette di effettuare transazioni attraverso le carte di credito o account personali. E’ in assoluto il processore di pagamento più diffuso al mondo, utilizzato da centinaia di migliaia di siti. La sicurezza di Paypal è al 100%. Chi ha un conto paypal sicuramente sa come utilizzare questo processore, e lo potrà fare semplicemente seguendo le istruzioni di Paypal, se riscontrate problemi non esitate a contattarci.

Utilizzare la carta di credito su internet a volte non è considerato un metodo sicuro, ma utilizzando il circuito di Paypal, Tipografia24ore.com rende sicura questa operazione. I dati personali, infatti, sono immessi direttamente all’interno del circuito di Paypal in maniera crittografata. In nessun modo Tipografia24ore.com potrà rintracciare le informazioni che immetterete.

Il pagamento in contrassegno sarà possibile su richiesta tramite preventivo per un'importo pari al 50% dell'ordine:
1) 50% in anticipo tramite Paypal/carta di credito o bonifico bancario;
2) 50% alla consegna in contanti.

Il costo del servizio è di € 10,00 [IvaEsc].

Per modificare il metodo di pagamento di un ordine invia un'e-mail all'indirizzo info@tipografia24ore.com specificando il numero di ordine di riferimento e segui le indicazioni che ti verranno date.